Close

La rassegna

RITORNA LUGOCINEMA ESTATE

Torna la rassegna estiva di Lugocinema, organizzata da L’Age d’Or con la collaborazione dell’associazione ECO, per l’ottavo anno consecutivo presso l’area parco del Lago, nel cortile interno del CRAI ESSECI.

La rassegna si compone di 47 titoli che privilegiano ampiamente il cinema di qualità e i film non passati in programmazione a Lugo. Molti sono infatti i film usciti tra maggio e giugno scorsi, tra cui ricordiamo la commedia giapponese Ritratto di famiglia con tempesta, The dinner con Richard Gere, Adorabile nemica con Shirley McLaine, l’italiano Cuori Puri, Song to Song del grande regista americano Terrence Malick, il film per ragazzi (ma non solo) I Guardiani della Galassia II, e altri.

Sempre nutrita la presenza della commedia italiana con film come Beata Ignoranza, Smetto quando voglio –masterclass, Lasciati andare, In guerra per amore, Moglie e marito.

Non mancano poi i film d’essai più belli della stagione, secondo la critica e le giurie dei festival: Silence di Martin Scorsese, Personal Shopper di Olivier Assayas, Frantz di Francois Ozon, Il Cliente di Asghar Faradi, La vendetta di un uomo tranquillo di Paul Arevalo, Elle di Paul Verhoeven, Paterson di Jim Jarmusch.

Tutti i giovedì torna l’appuntamento con il cinema gratuito grazie al contributo dei nostri sponsor: UNITEC, Madel, Deco- Piadina Loriana, ROB CAR, SEIMARC, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione Comunale, dalla Banca di Credito Cooperativo nostro sponsor ufficiale, dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ci ospita, il CRAI Esseci di Lugo.

Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio in più.